|
Sei
in: Home�
Articoli
� Come scegliere al meglio il proprio PC |
|
|
|
|
|
|
|
Software
House altamente specializzata nello sviluppo
di Utility Software (software
per email marketing). |
Sede Operativa
Via Leonardo Bianchi, 16
80131 Napoli (NA)
Tel. 081/5451091
Fax: 081/7707396
E-Mail: info@pro-software.it |
|
|
|
|
|
Introduzione
Scheda madre
Processore
RAM
Scheda Video
Memorie di massa
Monitor
Case
Considerazioni finali
Processore
Il processore � un componente molto importante, visto che in buona parte influenza le prestazioni generali del proprio PC.
E' bene tenere presente, tuttavia, che le prestazioni del proprio PC non dipendono solo dal processore, ma anche da altri componenti (RAM, Hard Disk, ecc..)
In alcuni casi ad esempio, aggiungere altra RAM pu� incrementare le prestazioni in maniera molto superiore rispetto alla sostituzione di un processore con uno pi� veloce.
Attualmente sono solo 2 i principali marchi che producono processori per PC:
INTEL
AMD
INTEL
I processori INTEL esistono sul mercato da molti anni e come spesso accade per altri componenti, le case madri propongono nuove soluzioni molto frequentemente e di conseguenza i prezzi sono spesso soggetti a forti cali, anche nel giro di pochi mesi.
Rispetto alla concorrenza, i processori INTEL sono pi� costosi a parit� di prestazioni, ma sono pi� stabili al variare della temperatura e consentono un utilizzo ottimale anche con il sistema di raffreddamento fornito di serie.
Per questo motivo i processori INTEL sono consigliati soprattutto nel caso di utilizzo prolungato o in tutti quei casi in cui la stabilit� del sistema � prioritaria rispetto al fattore economico.
AMD
I processori AMD sono molto diffusi sul mercato ed offrono ottime prestazioni a basso costo.
Per poter utilizzare al meglio i sistemi forniti di tale processore � consigliabile optare per un buon sistema di raffreddamento, sia per quanto riguarda il processore, sia per quanto riguarda il case.
Anche in questo caso tali processori sono soggetti a forti cali di prezzo mese per mese.
|
|
|
|
|
|
<