< <
   
 
 
Software House altamente specializzata nello sviluppo di Utility Software (software di utilit�) per PMI.
Sede Operativa
Via Leonardo Bianchi, 16
80131 Napoli (NA)

Tel. 081/5451091
Fax: 081/7707396
E-Mail: info@pro-software.it
 
Esposizione tramite banner
Sponsorizzazione nelle newsletter
Posizionamento nei motori di ricerca
Diffusione di comunicati stampa
Scambio Link

Esposizione tramite Banner

I banner rappresentano una tecnica molto diffusa per promuovere la propria attività ed è usato soprattutto dalle grandi aziende. Ultimamente viene considerata poco efficace da molte persone visto il suo basso tasso di click. La verità è che non tutti hanno ancora capito a cosa serve il banner.

Lo scopo del banner è quello di rafforzare il proprio marchio aziendale mediante diverse esposizioni su vari siti. Quello che è importante non è il traffico che porta ma il numero di esposizioni (impression).

A differenza di altre tecniche , quali ad esempio: sponsorizzazioni nelle newsletter o posizionamento nei motori , non porta vendite immediate , ma soltanto un valore aggiuntivo al proprio marchio.

Prima di voler considerare una campagna banner è bene tenere presente alcuni punti:


• E’ inutile un banner in un solo sito. E’ consigliabile almeno su un minimo di 3 o 4 siti.
• Una campagna banner seria costa dai 1000€ ai 15000€.
• Una campagna banner non porta risultati in pochi giorni.
• E’ indispensabile che i siti che espongono il banner ricevano molto traffico.

E’ bene puntualizzare che una campagna banner , se ben organizzata , nell’ arco di qualche mese può portare a risultati ben superiori ad altre forme pubblicitarie ritenute più efficaci. Il prezzo da pagare purtroppo è abbastanza alto.

La cosa migliore da fare , nel caso si decida di optare per una campagna banner , è chiedere sempre informazioni sul numero di visitatori giornalieri e soprattutto anche sulla tipologia (il target può essere molto importante).

Chi non può permettersi di investire cifre simili per la promozione via internet , è meglio che non utilizzi i banner come strumento pubblicitario , in quanto può rischiare di non avere un ritorno superiore ai suoi investimenti.



Per informazioni commerciali:

Consultare il nostro servizio di Web Martketing