< <
   
 
 
Software House altamente specializzata nello sviluppo di Utility Software (software di utilit�) per PMI.
Sede Operativa
Via Leonardo Bianchi, 16
80131 Napoli (NA)

Tel. 081/5451091
Fax: 081/7707396
E-Mail: info@pro-software.it
 
Esposizione tramite banner
Sponsorizzazione nelle newsletter
Posizionamento nei motori di ricerca
Diffusione di comunicati stampa
Scambio Link

Sponsorizzazione nelle newsletter

Un buon modo per poter incrementare le vendite nel breve periodo è acquistare una esposizione in una newsletter. Il vantaggio più evidente è sicuramente la velocità con la quale si ottengono i risultati (in media 2 o 3 giorni ).Questa tipologia di promozione non ha come obbiettivo rafforzare il marchio aziendale bensì generare poche ma rapide vendite.

L’ errore più frequente da evitare e non partire dal presupposto che un tipo di promozione di questo tipo porti a moltissime vendite. Generalmente la percentuale di newsletter realmente lette è inferiore al 5%. Ciò significa che acquisire anche solo 3 o 4 clienti rappresenta sicuramente un successo.

Come accade anche in altri tipi di promozione la scelta del target in questo caso determinerà l’ esito della campagna. Meglio inviare a poche persone di un certo target , piuttosto che a tante a caso.

Uno dei motivi principali che spingono le aziende a questo tipo di promozione è sicuramente il costo molto contenuto. Generalmente una sponsorizzazione in una newsletter può costare dai 50 ai 500€.

Questo tipo di promozione è particolarmente consigliata per le aziende che offrono prodotti o servizi che partono almeno dai 300€ in su. Non avrebbe molto senso , infatti , promuovere mediante una newsletter un prodotto o servizio che costa meno di 50€ , in quanto si rischierebbe di coprire appena le spese per la campagna.

Da tutte queste considerazioni si può dedurre che acquistare ogni tanto qualche sponsorizzazione all’ interno di una newsletter più incrementare il fatturato nel breve periodo.

Per maggiori informazioni consultare la pagina: Web Martketing